La perdità è un concetto che caratterizza fortemente la nostra esistenza, è la sensazione più forte, che prima o poi capita a tutti e si ripete inesorabile, e quando pensi di esserti abituato, ecco che ritorna, più forte, dura e profonda.
Frutto della mia esperienza personale e della ricerca di casi più estremi, ho affrontato un percorso, uno studio di questo fenomeno e di quella esperienza che porta ad affrontare una perdità. La partenza è stata assumere due punti di vista opposti, due mondi diversi, in grado di dare esperienze lontane, due modi opposti di affrontare una perdità. Uno più maturo e razionale e forse più atroce e l'altro ingenuo, quasi che non comprende. L'interesse allora, si è rivolto all'incontro tra queste due esperienze, che forse ad un certo punto, si rivelano essere in simbiosi, in grado per un attimo di sfamarsi l'un l'altra.

Giacomo Becherini

mercoledì 3 luglio 2013

Le protagoniste

Laura Bandelloni e Giovanna Daddi saranno le due protagoniste del cortometraggio. Il progetto si arricchisce della presenza di due attrici d'esperienza, da subito pensate per rappresentare i due ruoli primari della storia.

Laura Bandelloni
Giovanna Daddi

Nessun commento:

Posta un commento